LED: Green lighting technology

Sono affascinato dalla loro particolare resa, dalla flessibilità di impiego, dalla possibilità di collocarli in ogni dove per le dimensioni minime e per la ridotta propagazione di calore persino nei punti più critici.

I led sono tra le sorgenti che prediligo nella realizzazione dei miei progetti, sono le più longeve e le più efficienti attualmente disponibili sul mercato.

L’avanguardia nell’illuminazione pubblica e domestica.

E poi c’è un altro vantaggio fondamentale: il ritorno economico, per l’ente pubblico come per il privato, dato dalle prospettive di risparmio energetico.

È ora di riconoscerlo, di “dare a Cesare quel che è di Cesare”: l’illuminazione non è un prodotto usa e getta ma un patrimonio strategico.

E questo significa che non va trascurata ma progettata con cura, riflettendo attentamente sul risultato, sull’economia e sul comportamento dei dispositivi da utilizzare.

Il fai-da-te nel led meglio evitarlo, ed è auspicabile che chi non è del mestiere si occupi di altro. Rivolgersi ad un professionista dell’illuminazione è indispensabile per evitare disastri.

Architetti, amministratori di strutture, progettisti, ingegneri elettrici, costruttori, proprietari dovrebbero affidarsi un po’ di più.

Perché è la qualità, il benessere di chi vi vive lo spazio che conviene, sempre.

 

Hai trovato questo articolo interessante?
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Vuoi una consulenza personalizzata?