Trasferire la mia esperienza acquisita su palcoscenici nazionali e internazionali a coloro che, consapevoli del particolare momento storico e consci dei repentini mutamenti del mercato, intendono intraprendere nuovi percorsi e intercettare nuove opportunità di lavoro. Questo, ma non solo, è uno degli obiettivi che mi ha spinto a scendere in campo e fondare la SenseDesigner Academy,  un luogo ideato ad hoc e fondamentale per divulgare le mie conoscenze contaminando le competenze già acquisite da chi sceglierà di entrarne a far parte. Sono state tante, infatti, le richieste di formazione e di collaborazione, che mi sono giunte, da parte di numerosi architetti, progettisti e studenti.

La mia esperienza di lighting designer, in giro per il mondo, mi ha portato, oggi, a percepire e comprendere l’evoluzione della società. Raggiungere il comfort, il benessere, lo stupore non è più un compito che può essere affidato esclusivamente alla luce o all’architetto. La mia sensibilità mi ha fornito la giusta chiave di lettura per comprendere a 360° un’era, come quella che stiamo vivendo, così importante ed epocale: è necessario, infatti, rivoluzionare tutti i paradigmi dati per assodati fino ad ora. Da qui, la creazione di una nuova dimensione che ho battezzato SenseDesigner.

SenseDesigner rappresenta l’esplorazione, la ricerca, lo studio e l’applicazione di altre discipline che ruotano intorno al benessere dell’uomo e compartecipano alla progettazione olistica. Curare l’aspetto sensoriale è determinante al fine di vivere un’esperienza e raggiungere non solo il comfort assoluto, ma la felicità. Temi come il clima, l’acustica, il verde, la tecnologia, il digitale, la qualità dell’aria, appartengono ad un unico insieme, ad un solo progetto.

Prossimi corsi:

Benevento – 13 Novembre presso sede c.da Pontecorvo

Benevento – 27 Novembre presso sede c.da Pontecorvo

Milano – data in fase di definizione

Roma – data in fase di definizione

Napoli – data in fase di definizione

 

Richiedi informazioni sui Corsi