LIGHTING CONTROL

LIGHTING CONTROL

Il percorso si conclude in cantiere con una serie di operazioni di verifica del posizionamento degli apparecchi e dei relativi flussi luminosi al fine di ottenere la soluzione ottimale ipotizzata dagli schemi di progetto.

Gli effetti, i riflessi, i fastidiosi abbagliamenti, le ombre sono il frutto di un attento controllo di un aspetto che troppo spesso viene sottovalutato. Tecnici altamente specializzati procedono dunque alla regolazione del sistema di gestione delle luci, al perfezionamento dei puntamenti definitivi e degli effetti delle ottiche adottate così da garantire l’efficacia del progetto luminoso sia dal punto di vista visivo che quantitativo e qualitativo.

L’illuminazione è sempre calibrata e modulata per mettere in risalto i dettagli architettonici e per creare l’atmosfera più adatta ai vari contesti e ai diversi momenti della giornata onde migliorare il comfort delle persone che usufruiscono degli spazi oggetto dell’intervento. La luce, con la sua valenza espressiva, è sempre concepita per suscitare un forte impatto emozionale e riempire l’anima dello spettatore.