Immaginate di entrare in un ristorante attrezzato come la scena di un film, dove è possibile ammirare il tramonto replicato all’infinito sulle pareti che vi circondano, luci che creano un’atmosfera da sogno, accompagnati dal ChillOut migliore e da una fragranza che vi proietta per qualche minuto in una dimensione diversa, privata, personale ma condivisa. Un’esperienza!
Sensedesign è la mia visione di benessere, la possibilità di esplorare le infinite potenzialità che ciascuno di noi racchiude e che aspettano di essere semplicemente presentate e valorizzate.
La luce nel ristorante è un elemento totalizzante, non offre solo illuminazione, ma con un semplice cambio di colore o intensità crea nuove percezioni e nuove emozioni ed ha il potere di coccolare l’ospite e infondere sensazioni di tranquillità nel corpo e nello spirito. Non è importante solo illuminare i tavoli ma saper creare un’ambientazione accogliente in cui l’ospite si sente a suo agio e soprattutto viene coinvolto in una vera e propria esperienza.
La creazione di scene luminose dinamiche hanno la capacità di creare una narrazione che si sviluppa e si amplia col passar del tempo, adattandosi ai diversi eventi che vedono coinvolto l’hotel o il ristorante, al trascorrere del tempo e alle diverse stagioni.
Comunicare attraverso la luce è quello che negli anni ho fatto attraverso una serie di esperienze nel settore dell’hospitality.